Rimasto in cantiere per molto tempo, La Vela è un progetto editoriale diventato realtà dopo quasi vent’anni di esperienza editoriale con l’obiettivo di sfidare un settore già stanco e affaticato, dove a dominare sono i grandi gruppi che con la quantità di proposte occupano ogni spazio di lettura.

Per questo, insieme ai miei collaboratori, abbiamo deciso di proporre ai lettori un percorso alternativo. Parleremo di semplici storie di vita, di sport, di musica, di politica, di diritti, di doveri e di valori seguendo una linea editoriale ben definita che possa stimolare un dibattito, una riflessione, una condivisione.

Ci troverete sicuramente qui, sui principali portali online e potrete richiedere i nostri titoli nelle migliori librerie. Non avremo l’obbligo di pubblicare a tutti i costi, senza proposte interessanti. Perché vogliamo che sia la qualità a differenziarci.

I nostri libri saranno anche e-book, talvolta solo e-book. Non avranno l’odore della carta, ma almeno sì – ce lo auguriamo – il valore delle parole.