Caricamento

La Vela nasce dall’esigenza di pubblicare ciò che vorrebbe leggere ma che non riesce a trovare sugli scaffali delle librerie. Saggistica, prima di tutto, contro il vento della cultura dominante e omologante. Una Vela che navigherà di bolina, con l’obiettivo di approdare su isole di lettura diverse e appaganti.

Controvento
Offre una saggistica ricercata, con particolare attenzione al periodo storico che stiamo vivendo. Uno spazio destinato agli approfondimenti letterari, politici, giuridici, storici e sociali, al fine di analizzare da prospettive non convenzionali i principali avvenimenti del nostro tempo, anche attraverso la proposta di instant book.

Nuovo umanesimo
Lo spazio dedicato ai romanzi. Storie di vita in grado di analizzare il passato, leggere il presente e anticipare il futuro, con un approccio umano e un occhio critico nei confronti della società moderna e dei suoi limiti.

Autoreverse
La collana dedicata alla musica e al cinema, per uno spazio di riflessione che vada oltre le consuete biografie e analisi meramente celebrative.

Baskerville
La collana dedicata ai gialli, per lo più di carattere storico.

Percorsi
Si tratta di volumi di contenuto per lo più giuridico: una collana ideata per tracciare un percorso di approfondimento relativamente alle tematiche legislative più attuali e renderle fruibili anche ad un pubblico non specializzato.

Zucca volante
“L’immaginazione è l’opposto dell’illusione” (G.K. Chesterton). Se è vero – come insegna Shakespeare – che ci sono più cose in cielo e in terra di quelle che sogna la nostra filosofia, allora bisogna avere occhi pronti a cogliere queste meraviglie che ci stanno attorno. La strada migliore per stupirsi della realtà è spiccare il volo nell’immaginazione: ci sono favole, racconti e storie che sono voci capaci di spalancare il cuore verso il fantastico, verso l’avventura, verso il bisogno di essere in compagnia ad affrontare le esperienze imprevedibili e le emozioni forti del vivere. Ospiteremo in questa collana libri che siano amici speciali dei nostri figli, alunni, nipoti nel loro viaggio di scoperta di sé, degli altri e del mondo.
Collana diretta da Annalisa Teggi

Schegge
Una collana che accoglie voci diverse, taglienti ed efficaci, originali e difficilmente etichettabili.

Storia e Libertà
La collana nasce in un periodo particolare per la Storia, ritenuta da più parti materia antica e obsoleta se non addirittura “pericolosa”: “l’abolizione della traccia di storia dalle prove di esame di maturità – riporto le parole di Franco Cardini – è un altro tassello nel mirabile mosaico del Luminoso Domani che ci viene proposto”. La casa editrice si pone controcorrente anche in quest’ottica, seguendo una linea editoriale ben definita che si è proposta fin dall’inizio. Conoscere e comprendere la storia (senza giudicarla) è compito dello storico; divulgarla presso un pubblico non solo esperto, ma anche curioso e intellettualmente onesto e aperto, dovrebbe rappresentare il vero obiettivo di ogni editore. Piccolo o grande che sia. Nella collana troveranno spazio, dunque, proposte originali, recuperi eccellenti e materiali poco esplorati dalla storiografia ufficiale.
Comitato scientifico: Davide Bigalli, Alessandro Bedini, Franco Cardini, Marco Di Branco, Massimo Fini, Marina Montesano, Antonio Musarra, Elena Percivaldi, Alessandro Vanoli

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Registration

Forgotten Password?

X

.

Per poter effettuare gli ordini è consigliabile ma NON OBBLIGATORIO  registrarsi cliccando QUI oppure il bottone rosso in alto a sinistra "Login/Register" Attenzione: Dopo la registrazione controllare di aver ricevuto l'email di verifica anche anche tra lo spam e cliccare il link per autenticare la registrazione. p.s. registrarsi permette di accedere all'area-cliente riservata in cui si può vedere la propria liberia digitale, l'elenco degli ordini, i propri dati di spedizione/fatturazione...